• Pallavolo B2 Maschile, Luciano Azzarà nuovo libero del Cinquefrondi. Pubblicato il calendario della prossima stagione
    Era il capitano della Luck, due anni fa a Messina con Polimeni
    30/07/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    pallone volleyCINQUEFRONDI – E’ Luciano Azzarà il nuovo libero del Cinquefrondi. Trentun’anni proviene dalla Luck dove ha ricoperto il ruolo di capitano nella scorsa stagione terminata con la salvezza in extremis. Azzarà approda a Cinquefrondi seguendo altri suoi  ex compagni nella società che ha rinunciato all’iscrizione per la prossima competizione. Coach Polimeni conosce bene Azzarà per averlo avuto a disposizione due anni fa a Messina con il Mondo Giovane. Proprio la perfetta conoscenza del nuovo acquisto non esclude l’utilizzo anche in ruoli differenti caratterizzandosi come soggetto poliedrico adattabile.

     

    In possesso di una spiccata propensione alla fase difensiva, il giocatore reggino è in grado di ricoprire più ruoli e nelle ultime stagioni si è messo in evidenza con la formazione del Volley Canottieri Ongina, dando un grosso contributo per la promozione in B1 del team piacentino.

     

    Cresciuto nelle giovanili della Luck Reggio Calabria, Azzarà vanta tra le precedenti esperienze anche un anno in B1 con la Mymamy ed ancora prima una stagione con il Pellaro.

     

    Sale quindi ad otto il numero dei nuovi acquisti operati dal Ds Belcastro, otto risorse messe a disposizione che lasciano ancora spazio all’immaginazione relativamente al posizionamento nei tre rettangoli e tre quadrati del campo. Bisognerà di certo attendere la prima gara per capire quali saranno le scelte tecniche in considerazione anche del fatto che, almeno dagli annunci ufficiali, mancherebbe ancora all’appello qualche pedina in qualche ruolo chiave.

     

    Nel frattempo,dopo la pubblicazione dei gironi, la Fipav ha anche pubblicato i calendari. Nel girone h del campionato a trazione siciliana Cinquefrondi esordirà in esterna a Catania contro il Coordiner giorno 19 ottobre alle ore 19:00. La settimana successiva, giorno 26 ottobre, l’esordio casalingo contro la neopromossa Aquilia Acireale.Il calendario completo è visualizzabile cliccando qui