• Pallavolo B2 Maschile. Cinquefrondi, arriva il nuovo opposto, è il pugliese Dario Carelli. Insieme a lui arriva anche il lungo mancino Concolino
    Per il completamento del roster manca solo qualche ritocco
    02/08/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    carelliCINQUEFRONDI – Se non chiuso completamente il mercato lo è quasi per la Pallavolo Cinquefrondi che, con i due nuovi arrivi comunicati oggi, va verso il completamento del roster 2013/2014. Abbiamo seguito con molta attenzione gli eventi legati alla campagna acquisti operata dal Ds Belcastro sin dall’annuncio dell’arrivo del regista Neri. Un crescendo continuo di colpi, che, con l’annuncio di oggi, paiono volgere al termine. Praticamente azzerato l’organico del primo anno nella serie, la Società si è assicurata la prestazione agonistica di ben nuovi otto elementi cui se ne aggiungono altri due.

     

    Con oggi anche la casella del campo che l’anno scorso vide protagonista Claudio Cimino che starebbe per accasarsi a Lamezia, trova un nuovo inquilino. E’ un pugliese nato a Bitonto (Bari) nel 1989, si chiama Dario Carella ed arriva non dalla Puglia  ma dalla Sardegna dove ha maturato gli utimi tre anni della propria carriera in serie B2 (Cagliari e Quartu) e B1 (Iglesias). In precedenza al Molfetta per due anni in B1. Dario Carella è figlio d’arte, suo padre Michele, infatti, ha militato nella mitica Paoletti Catania negli anni ’80 e diversi anni ad Ugento in serie A1.

     

    Carelli arriva a Cinquefrondi dopo una trattativa durata pochissimo . Belcastro, su segnalazione del dg Gurnari, lo corteggiava da un mese e non è stato difficile chiudere l’accordo grazie alla profonda stima che il giocatore nutre verso coach Polimeni del quale ha sentito parlare molto bene e verso il progetto societario basato sul mix giovani- elementi di esperienza.

     

    Dalla vicina Taurianova arriva un lungo, si chiama Gianluca Concolino, 21 anni per 201 centimetri, schiacciatore mancino. Giovane virgulto locale proviene dalla serie C a costo zero visto che i vicini di casa del Polistena, dopo i play-off persi nettamente contro Lamezia, non hanno reiscritto la squadra per il prossimo campionato.

     

    Giochi finiti? Non sembra. Indiscrezioni ed anche analisi a tavolino danno  per imminente l’arrivo di quello che dovrebbe affiancare l’esperto Andrea Neri in cabina di regia, un giovane che avrebbe al suo fianco un pozzo di esperienza da cui poter attingere in maniera inesauribile.