• Pallavolo Serie B2. Cinquefrondi si allena (3-0) nel derby reggino
    Ora riposo pasquale, poi Indifesa a Ragusa contro la Csain
    15/04/2014 | Edicola di Pinuccio

    logo-pallavolo-cinquefrondiCINQUEFRONDI – E’ terminata come previsto la partita di sabato scorso al palazzetto dello sport di via Palmara a Cinquefrondi. Indifesa ha superato agevolmente la Mymamy Area 151 Reggio Calabria con un netto  3-0 (25-19, 25-14, 25-17) in 77 minuti di gioco effettivo.

     

    Netta la superiorità della squadra di casa che nei tre set ha concesso agli avversari solo momenti di parità, attimi subito superati da allunghi decisivi con chiusure sempre a proprio favore. Polimeni ha avuto modo di provare in una sorta di turn over gli altri giocatori di prima linea. Per sua ammissione e stimolato a fine partita ha infatti affermato che nel gruppo non esistono seconde linee e che tutti viaggiano verso un unico obiettivo.

     

    Polimeni deve fare ancora a meno  di Neri, Sterminio rimane in panchina. Sall dal primo minuto in campo con Dipasquale, regista Piedepalumbo, opposto Carelli, al centro Remo e Crigna. Nel corso dell’incontro utilizzati anche Chillemi, Concolino per quasi due set interi, rimasti in panchina Mercurio e Sterminio. Organico rimaneggiato per la Mymamy. Fernando Centonze non dispone di libero, gioca ed allena, insieme a lui nello stesso ruolo di schiacciatore Bellantone,  Scopelliti e Barillà al centro, alzatore Pisano, opposto Falcone, in panchina Catona e Pugliatti. Arbitri calabresi: Donato e Di Certo.

     

    L’evidente superiorità tecnica non lascia spazi a particolari riflessioni.  Cinquefrondi  ha giocato su Centonze chiamato a ricevere, difendere ed attaccare oltre che a coordinare la squadra in qualità di coach. Buona comunque la prova dell’opposto Falcone. I  numeri della partita parlano chiaro: Per Indifesa Chillemi 1, Concolino 8, Crigna 10, Sall 10, Dipasquale 7, Carelli 6, Remo 11, Piedepalumbo 2 – Per la Mymamy Barillà 4, Falcone 13, Centonze 9, Pisano 3, Bellantone 2.

     

    Il resto della giornata ha sancito la vittoria di Gela e di Misterbianco. Giochi chiusi  per i play off, giochi aperti per il quarto posto dove le contendenti  Csain Ragusa e Leonforte hanno entrambe perso 3-0 contro Gela e Misterbianco. Un solo punto divide le due squadre che, fuori dai play-off, giocano per un eventuale ripescaggio.

     

    Campionati a riposo pasquale questa settimana, poi Cinquefrondi a Ragusa per la terzultima di campionato regolare.