• Pallavolo Serie B1/M. Grande attesa al Palagrotte per l’incontro tra Bcc Nepa Castellana e Pallavolo Jolly DIRETTA WEB
    Mister Polimeni: "Nessun timore reverenziale nei confronti degli avversari"
    Edicola di Pinuccio | 21/11/2015

    PolimeniCINQUEFRONDI – “Siamo coscienti di dover incontrare un’altra Big del campionato ma nello stesso tempo siamo determinati a far bene. Il Castellana è una squadra allestita per fare il salto di categoria e, nonostante il passo falso a Leverano poche settimane fa, l’ultima partita vinta al tie break in un campo ostico come quello di Gioia del Colle, ha rappresentato un’ulteriore prova di forza di una squadra esperta. Dal canto nostro scenderemo in campo senza nessun timore reverenziale convinti di ripetere le belle prestazioni che hanno caratterizzato il nostro inizio campionato. Siamo davvero contenti di come i ragazzi si allenano durante la settimana e soprattutto dello spirito con cui affrontano ogni seduta. Per il resto il lavoro e lo straordinario gruppo che si è formato ci ha permesso di raggiungere una buona autostima di squadra, cosa che ci ha portato e ci porterà ad affrontare al meglio ogni tipo di situazione».

     

    Queste le parole utilizzate dal coach cinquefrondese, Antonio Polimeni, per commentare l’incontro che si svolgerà domani sera, alle 18, al Palagrotte di Castellana. Secondo il tecnico cinquefrondese la sua formazione ha tutte le carte in regola per battere, in territorio nemico, gli avversari di mister Spinelli, che attualmente, con 12 punti sono collocati al secondo posto della classifica, immediatamente dietro un Latina ancora imbattuto. Una vittoria dei casalinghi potrebbe farli approdare direttamente sul vertice assoluto. La squadra del presidente Mario Ceruso, non è però da sottovalutare e infatti è  alquanto temuta dai casalinghi. Il calendario non è stato benevolo nei suoi confronti dato che la formazione ha dovuto superare scogli come Lagonegro, Caserta, Latina e Corigliano e questo motiva forse la collocazione dei calabresi sul settimo gradino della classifica con 8 punti, 4 in meno rispetto all’avversario di turno. Non c’è dubbio che, con una vittoria cinquefrondese le distanze potrebbero accorciarsi notevolmente.

     

    Per portare a casa l’intera posta in gioco Polimeni ha effettuato un’intensa preparazione in settimana con i suoi atleti, capace di incidere sulla squadra. Starà ora alla formazione cinquefrondese riuscire a dimostrare, domani sera, in campo, la stessa grinta espressa finora, in partite che certamente sono state poco fortunate, ma in cui Cinquefrondi ha dato filo fa torcere a qualsiasi avversario.