• Pallavolo Serie B1. Varato il calendario, si inizia il 19 ottobre. Jolly Cinquefrondi riconferma Piedepalumbo e Concolino
    Esordio esterno ad Aversa. Restano a Cinquefrondi Concolino e Piedepalumbo
    03/08/2014 | Edicola di Pinuccio

    concolino piedepalumbo pallavolo b1CINQUEFRONDI – E’ stato pubblicato dalla Federvolley il calendario provvisorio dei campionati nazionali. In serie B1 girone C battesimo di fuoco per la Jolly Cinquefrondi chiamata a due trasferte nelle prime tre giornate. E sono due delle trasferte più lunghe. Esordio quindi in casa dell’Aversa (Na) il 19 ottobre, poi incontro casalingo contro il Club Italia, a seguire viaggio fino a Civita Castellana, la trasferta più lunga del campionato.Per vedere il calendario completo cliccare qui.

     

    Novità in chiave roster, in attesa di conoscere i nomi dei centrali, la società riconferma due atleti dell’organico dello scorso anno. Per la seconda stagione consecutiva saranno a Cinquefrondi il taurianovese Gianluca Concolino, 22 anni per 201 cm di altezza, centrale utilizzato anche in ruoli diversi nella scorsa stagione ogni qulavolta mister Polimeni ha avuto  necessità. Concolino approda in B1 dopo una sola stagione in B2 e dopo aver militato in serie C nel Polistena.

     

    L’altra riconferma riguarda Pierpaolo Piedepalumbo, arrivato a Cinquefrondi lo scorso anno e utilizzato da Polimeni per gran parte della stagione per sopperire ai periodi di assenza per infortunio di Andrea Neri. Le sue prestazioni nello starting-six o dalla panca  hanno in più occasioni contribuito a risolvere difficili situazioni ribaltando l’esito finale degli incontri. Piedepalumbo, nativo di Piana di Sorrento, 22 anni di età per 180 cm di altezza resta a Cinquefrondi e completa l’organico dei registi-palleggiatori affiancandosi al neo acquisto Giulio Mariella.