• Pallavolo Serie B1. Ritorna il campionato, Bcc Mand’Or Jolly Cinquefrondi in esterna a Martina Franca (Ta) DIRETTA WEB dalle ore 15:45
    Domenica pomeriggio il primo di una serie di impegni più abbordabili. Attesa una reazione dopo il tracollo di Civita
    29/11/2014 | Edicola di Pinuccio

    pallavolo jolly 2014-2015CINQUEFRONDI – Termina l’impegno a singhiozzo in campionato per la Jolly Cinquefrondi. Tra oggi e domani si torna in campo per la quinta giornata. Un calendario sfavorevole fino a questo punto non ha  aiutato la squadra di coach Polimeni che ha dovuto confrontarsi nel primo frangente di torneo con alcune delle squadre pretendenti al titolo ed alla promozione nella serie superiore, A ciò va aggiunto che, dopo l’ultima gara disputata e persa (0-3) a Civita Castellana, lo stop tecnico (pausa federale) e quello forzato (riposo per rinuncia del Trapani), hanno allentato il clima agonistico parzialmente mantenuto grazie all’amichevole persa a Vibo Valentia (2-3) contro la Tonno Callipo Calabria.

     

    A Civita Castellana non è bastato il sostegno di decine di tifosi al seguito, una squadra rinunciataria e mentalmente non in forma ha risposto ad alcune situazioni sfavorevoli senza la neppur minima reazione positiva. Al contrario. al termine del secondo set piuttosto che reagire e riagguantare un equilibrio possibile, è tracollata in tutti i reparti lasciando che in campo esistesse una sola squadra, quella avversaria.

     

    Nella settimana successiva segnali positivi dall’amichevole di Vibo che ha messo in evidenza un miglioramento delle condizioni fisiche e soprattutto tecniche della squadra  malamente uscita anche dal punto di vista psicologico dalla gara disputata in terra laziale. Polimeni a Vibo ha optato, contrariamente a quanto fatto fino a questo  momento, per la carta Piedepalumbo in regia sin dall’inizio della gara, lasciando in panca il giovanissimo Mariella ancora in deficit d’intesa con i compagni.

     

    Domani sera alle 16:00 l’inizio di una serie di impegni sulla carta meno  impegnativi. Si comincia a Martina Franca (TA) contro la squadra attualmente fanalino di coda a secco di punti, poi, dopo più di un mese di astinenza, ritorno tra il pubblico locale il 6 dicembre contro i messinesi del Brolo. A seguire Cosenza fuori casa e poi Latina al PalaBonini a ridosso di Natale.

     

    La classifica attuale vede in testa il duo Civita Castellana Gela a punteggio pieno (12), Cinquefrondi terz’ultima a 2 punti ma con un riposo già scontato a differenza di altre che la precedono.

     

    Lo staff dell’Edicola di Pinuccio seguirà la squadra in trasferta ed offrirà ai propri lettori, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, la diretta web della partita a partire dalle ore 15:45. Contemporaneamente presso la sede dell’associazione in Piazza della Repubblica verrà allestito un maxi schermo. La diretta sarà visibile sulla home page dell’EdP e su Cinquefrondi Channel