• Pallavolo Serie B1. Jolly Cinquefrondi occupa un’altra casella del roster. Arriva l’opposto Palmeri
    Un Michael nella città di San Michele. Polimeni; "Conosco bene le sue doti per averlo allenato a Paola e Messina. Orgoglioso e felice di riaverlo"
    31/07/2014 | Edicola di Pinuccio

    michael palmeri pallavoloCINQUEFRONDI – La notizia girava nei corridoi della società già da tempo e sul profilo facebook erano apparsi alcuni commenti del giocatore. Anche sul sito della società del Leonforte la sua partenza era stata ufficializzata. Non ufficiale la destinazione fino ad oggi. Michael Rinaldo Palmeri nato a Gela classe ’90, altezza 193 cm è il nuovo opposto della Jolly Cinquefrondi che chiude così un’altro ruolo fondamentale del roster 2014/2015. Un Michael nella culla del culto Michaelico. Cinquefrondi infatti risulta essere una delle città dove il Santo del suo nome è maggiormente venerato.

     

    Curiosa la sua storia che lo vede iniziare il percorso pallavolistico nel ruolo di palleggiatore nel Pegasus volley Gela e proseguendo nello stesso ruolo l’anno successivo nella fila della Pallavolo Catania fino al 2011 quando nella Geki Paola allenata da Polimeni, in corso di stagione diventa “opposto” e risolve in maniera decisiva le partite dei play off.  Da quel momento Palmeri non ha più lasciato questo ruolo continuando e seguendo Polimeni a Messina  nella Mondo Giovane dove , nel corso della stagione si conferma protagonista mettendo a segno ben 630 punti in 25 partite. Negli ultimi due anni due quarti posti a Lagonegro e Leonforte nell’ultima stagione.

     

    Questo il suo percorso sportivo:  Pegasus volley Gela C 2008/09;  Pallavolo Catania B1 2009/10;  Ge.Ki. Paola B2 2010/11; Mondo Giovane Messina B2 2011/12;  Rinascita volley Lagonegro B2 2012/13;  Sporting club Leonforte B2 2013/14.

     

    Le dichiarazioni della società:  Per il ds Belcastro l’arrivo di Palmeri corona il desiderio del giocatore di far parte della squadra della Piana. Palmeri è un ragazzo tutto grinta ed un trascinatore che siamo sicuri – chiude Belcastro – entrerà da subito nel cuore dei tifosi. Per mister Polimeni: Michael e’un opposto che alle straordinarie qualità tecniche affianca le doti personali dell’umiltà e dello spirito di sacrificio. Per me non è e non sarà una sorpresa, dimostrerà anche in B1 di essere uno dei migliori. L’ho allenato a Paola e Messina, so quanto può dare a me, alla squadra e alla società. Orgoglioso e felice di riaverlo con me.

     

    Possiamo, a questo punto, e sulla base dei movimenti di mercato, ipotizzare la formazione tipo di Polimeni versione 2014/2015. Palleggiatore Mariella, opposto Palmeri, schiacciatori Boscaini e Dipasquale, libero Davoli. Rimane totalmente scoperto il ruolo del centrale, ma anche in questo caso i corridoi parlano tanto ed a breve tutto potrebbe essere concluso, poi tutti al lavoro per la nuova stagione.