• Pallavolo Serie B1. Jolly Cinquefrondi alla prova “Potenza”. Sabato sera al PalaBonini di scena anche la solidarietà LA REGISTRAZIONE DELLA PARTITA
    Sport e sociale insieme. In collaborazione con l'AISM raccolta fondi per la ricerca contro la sclerosi multipla
    23/01/2015 | Edicola di Pinuccio

    jolly aismCINQUEFRONDI –  Archiviata la sconfitta di domenica scorsa a Gela, la Bcc Cittanova Mand’Or Jolly Cinquefrondi è chiamata al riscatto nella partita di domani, sabato 24 gennaio contro la Virtus Potenza. La squadra lucana, al penultimo posto in classifica  arriva però  a Cinquefrondi forte e galvanizzata dalla vittoria nel derby contro Lagonegro nella scorsa giornata di campionato.

     

    Mister Polimeni durante la settimana ha fatto lavorare duro i propri ragazzi, facendoli sudare in doppie sedute di allenamento. Dopo quasi un mese di assenza dovuta alla pausa natalizia e al doppio turno in trasferta i tifosi potranno rivedere all’opera i propri beniamini. Cresce l’attesa e l’entusiasmo in città e come sempre si prevede  il pubblico delle grandi occasioni per sabato, quel pubblico più volte definito dalla società cinquefrondese come “settimo uomo in campo” e come  vero trascinatore della squadra. Tifosi  che dopo i due ko consecutivi si aspettano una vittoria e che vedranno all’opera per la prima volta tra le mura amiche il nuovo regista Tomas Callegaro che ha già ben figurato nella partita in terra siciliana.

     

    Tra le file del Potenza si segnala la presenza di due ex giocatori del Cinquefrondi, che sono rimasti nel cuore dei tifosi: l’ex capitano Patitucci e l’opposto Carelli che sicuramente hanno lasciato un buon ricordo.

     

    La partita di domani coinciderà con la giornata di solidarietà organizzata dalla società cinquefrondese in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sezione di Reggio Calabria. Cinquefrondi, cittadina della piana di circa 6500 abitanti conta allo stato attuale circa venti ammalati di questa patologia. Nel corso della mattinata i rappresentanti dell’AISM accompagnati da tecnici, dirigenti e giocatori della Jolly, faranno visita alle scuole cittadine per sensibilizzare gli alunni sul tema della sclerosi multipla. Ai ragazzi sarà distribuito materiale informativo. In serata, prima della partita di campionato contro il Potenza, il cui inizio è previsto per le ore 18;30, distribuzione di materiale informativo e raccolta fondi all’ingresso del PalaBonini, Nell’intervallo tra i set sono previsti interventi da parte dei promotori dell’iniziativa.

     

     

    Ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, lam partita sarà trasmessa in diretta web su www.edicoladipinuccio.it e su Cinquefrondi Channel.

     

    Ore 21.00 – Risultato: Jolly Cinquefrondi – Virtus Potenza      3-1

     
     

    Watch live streaming video from cinquefrondi_channel at livestream.com