• Pallavolo serie B1. Alla terza uscita di mercato la Jolly riconferma. Seconda stagione consecutiva per Dionisio Dipasquale
    Chiuso il secondo nome per il posto 4, la Jolly deve ancora rendere noti i nomi dei centrali, dell'opposto e del libero
    25/07/2014 | Edicola di Pinuccio

    dionisio dipasqualeCINQUEFRONDI – Il duo Polimeni-Belcastro chiude le danze per il “posto 4″. Dopo  l’arrivo di Boscaini, l’altro nome per la banda della Jolly versione 2014/2015 è quello di Dionisio Dipasquale che vestirà anche quest’anno la casacca bianco-celeste. Ed è una meritata riconferma chiesta a gran voce anche dalla tifoseria che nella scorsa stagione ha seguito le gesta dello schiacciatore siciliano di Giarratana (Ragusa) perfettamente entrato nel tessuto societario e locale. Dipasquale ha giocato un ruolo essenziale la scorsa stagione nel Cinquefrondi di Polimeni allorquando, a causa dell’infortunio dell’opposto titolare, ha dovuto spogliarsi del suo ruolo per sopperire a necessità contingenti.

     

    Più di un terzo del campionato a coprire la zona opposta al palleggiatore dispensando grandi colpi e risolvendo situazioni particolarmente difficili con il suo potente e preciso servizio. Memorabile la serie positiva di otto aces consecutivi in trasferta a Leonforte quando la sua squadra stava per capitolare sotto di due set a zero. Le sue gesta in quella occasione, hanno ridato fiducia al gruppo e fatto guadagnare un’importante vittoria per 3-2. Tornato nel suo ruolo naturale, con i suoi scores individuali, ha contribuito on maniera determinante al risultato della stagione regolare che ha consentito il ripescaggio nella serie superiore. Di rilievo il suo percorso agonistico. Gela, Perugia, Bastia Umbra, Corigliano e Cortona prima di approdare a Cinquefrondi.

     

    Regista e due posti quattro a parte, il lavoro dello staff tecnico-dirigenziale continua. Ci sono ancora da coprire diversi posti d’organico. Non ancora definiti i centrali, l’opposto ed il libero, ma voci di corridoio danno per imminenti arrivi importanti e qualificati.