• Pallavolo Serie B1. Al via il campionato, BCC Mand’or Cinquefrondi in esterna ad Aversa (CE)
    In mattinata la partenza alla volta della località campana
    18/10/2014 | Edicola di Pinuccio

    mappa cinquefrondi aversaCINQUEFRONDI – Al via stasera l’avventura B1 per la Pallavolo Jolly Cinquefrondi BCC Cittanova Mand’Or. La squadra, lo staff tecnico e l’intero corpo dirigente nel corso della mattinata partirà per raggiungere Aversa, città in provincia di Caserta che conta circa 54.000 abitanti.

     

    E’ la prima giornata del campionato di serie B1 e l’attenzione è alta dopo la lunga fase di preparazione che le squadre hanno effettuato con osservazioni a distanza tra amichevoli e tornei, tra integrazioni di roster e vicessitudini societarie dei club ricompresi nel girone C del campionato nazionale.

     

    Ora tutto è compiuto e le undici squadre, dopo la defezione del Trapani, sono attese alla prova dei fatti. Ultimo allenamento per Polimeni nella serata di ieri, quello destinato a sciogliere le riserve sulla formazione di partenza anche se, come il tecnico ci ha abituati nel precampionato, molto probabilmente impiegherà a rotazione tutto il roster a disposizione.

     

    Questa sera alle 18:00 al PalaJacazzi, come nelle altre strutture sparse nella parte meridionale dello stivale, via allo spettacolo vero, quello che vale punti in classifica. Difronte una delle “corazzate” del campionato arrivata con promozione diretta dalla B2, la Exton Aversa che non ha nascosto, insieme ad altre società, l’obiettivo della promozione, e la Jolly Cinquefrondi, squadra nuova che deve ancora trovare la giusta intesa e che si propone comunque come attrice non protagonista ma con tanta voglia di fare bene. Arbitri dell’incontro i signori  Cosmo Costa ed Ivan Grosso.

     

    Gli altri incontri della serata Civita Castellana contro Cosenza, Club Italia contro Latina. Domani sera Potenza incontra  Gela e Brolo il Lagonegro.

     

    La logistica non aiuta l’Edicola che non potrà essere presente al debutto stagionale della Jolly, prevista comunque una piccola delegazione di tifosi locali. La partita sarà seguita in tempo reale con aggiornamenti sulla home page del sito. Per la diretta web appuntamento rinviato alla prossima settimana dal palaBonini dove arriverà il Club Italia di Vigna di Valle (Roma)