• Pallavolo serie B. La Jolly Cinquefrondi riparte confermando il tecnico Polimeni e due giocatori. Partita anche la campagna abbonamenti
    Sesto anno consecutivo per il coach Antonio Polimeni alla guida della Jolly. Riconfermati anche Samuele Aprile e Matheus dall'Agnol.
    22/06/2017 | Edicola di Pinuccio | Edicola di Pinuccio/Ufficio stampa Jolly

    CINQUEFRONDI – La Pallavolo Jolly Cinquefrondi, reduce dalla terza posizione in classifica nella stagione 2016/2017, conferma tre pilastri della formazione per la stagione che verrà.

     

    Il 16 giugno, in tarda serata, la società ha annunciato che  l’allenatore della Jolly per la stagione 2017/18 e quindi per il sesto anno consecutivo, sarà ancora il reggino Antonio Polimeni, augurando un buon lavoro a lui e al suo staff.

     

    La dichiarazione del presidente Ceruso: “Non ha bisogno di presentazioni particolari il mister reggino visto che questi cinque anni sono stati un crescendo di emozioni, gioie, vittorie e soddisfazioni per una piccola realtà come la Jolly.  Un crescendo continuo sia con la prima squadra e sia con il settore giovanile di cui Polimeni è stato e sarà il responsabile tecnico.”  Soddisfatto il presidente Ceruso dichiara: “dopo 24 ore dall’ultima giornata di campionato,la dirigenza si è riunita per fare il punto della stagione appena conclusa ed in quella stessa occasione si è parlato della conduzione tecnica.Polimeni non si discute, quello che ha fatto in 5 stagioni alla Jolly è sotto gli occhi di tutti e quindi il primo tassello da cui ripartire era lui. Grandi capacità tecniche,motivatore e trascinatore di tutto il movimento pallavolistico di Cinquefrondi,un allenatore che tutti ci invidiano e con lui la Jolly é diventata un punto di riferimento per tanti atleti, per tanti giovani che vogliono venire a Cinquefrondi. Auguriamo buon lavoro ad Antonio, siamo sicuri che anche quest’anno insieme a lui offriremo ai nostri tifosi uno straordinario spettacolo“ (fonte: ufficio stampa Jolly).

     

    Le risposte di Polimeni alle domande dell’ufficio stampa della Jolly: ”difficile per me descrivervi tutte le emozioni e le mie sensazioni ma vi posso assicurare che sono le medesime del primo anno e degli anni seguenti. Stimoli massimali, fame e ambizione unite all’amore verso questa società, i suoi colori,verso il paese e i suoi tifosi. Credo di aver detto tutto in poche parole”.

    Come e da cosa ha intenzione di iniziare il nuovo percorso della stagione 2017-18?

    “Inizio ringraziando due atleti che hanno dato tanto a me, a questa maglia, a questa società e a tutto l’ambiente, quali sono Zito e Roberti. Due atleti di caratura superiore, giusto che i loro percorsi si sposino con le loro grandi ambizioni. Sono atleti che sento quotidianamente ma che mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente, per loro le porte del palazzetto di Cinquefrondi saranno sempre aperte. Difficile trovare tanto sudore in maglie di allenamento come nelle loro. E poi un ringraziamento speciale va anche a Victor Lomuto, ci ha ulteriormente insegnato che la passione spesso non ha limiti. Persone speciali. Ecco e’ da ciò che finisce bisogna ricominciare…”.

    E come pensa di farlo? Lei è anche il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile che negli ultimi due anni ha iniziato a lavorare e a produrre qualcosa di importante.

    Bisogna migliorarsi sempre e naturalmente bisogna partire a farlo dalla base, cioè dal settore giovanile. E’stata durissima partire, dare un forte segnale a un comprensorio dove calcio e calcetto la facevano da padrone. Oggi crediamo che la base numerica di iscritti da noi raggiunta sia una buona base di partenza. A settembre faremo partire sei progetti in sei scuole nei paesi limitrofi al nostro, stiamo valutando molto seriamente di aprire una scuola volley in un paese vicino al nostro e una sul versante ionico. Vogliamo agire sul piano sociale di pari passo a quello sportivo, consci del fatto che dalla base si potranno programmare le altezze che la società vorrà raggiungere. Ma di questo ne parleremo in seguito in maniera più approfondita“.

    E per quanto riguarda la serie B?

    Sarà una squadra giovane e combattiva. Fame,umiltà e abnegazione al lavoro. Queste saranno le caratteristiche dei ragazzi che arriveranno e che affiancheranno i nostri giovani riconfermati. Poi valuteremo se ci sarà la possibilità di inserire un elemento o massimo due di esperienza nel nostro contesto ma questo non e’ fondamentale. Sarà importante piuttosto il lavoro e la mentalità con cui ci si accosta a questo. Non si molla mai“.

    Ci può dire mister anche quelli che sono gli obiettivi della prima squadra o il suo pronostico?

    Quando si lavora con tanti giovani i pronostici lasciano sempre il tempo che trovano. L’obiettivo sarà quello di imparare ogni giorno sempre qualcosa in più, e questo vale per me e lo staff tecnico così come per tutti i ragazzi. La quotidianità, ecco il nostro obiettivo, che poi dovrebbe essere l’obiettivo di vita di tutti. Vi posso solo dire che faremo bene, e se non faremo bene sarà perché avremo fatto meglio“. 

    Polimeni riconferma con Peppe Longo

    Il 19 giugno, arriva un’altra conferma, stavolta di un giocatore. Si tratta del martello brasiliano Matheus dall’Agnol. Ecco quanto riportato dall’ufficio stampa della società sulla pagina Facebook: “è Matheus Dall’Agnol la prima riconferma in casa Jolly. E’ il primo puntello della rosa che sarà messa a disposizione di coach Antonio Polimeni per la stagione 2017-18. Lo schiacciatore italo-brasiliano, arrivato la scorsa stagione, sarà, dunque, per il secondo anno consecutivo in terra pianigiana a difendere i colori della Jolly Cinquefrondi. Schiacciatore classe 1995, Matheus Dall’Agnol, ha disputato un grande campionato mettendo in mostra sia qualità fisiche che tecniche. Posto quattro potente di grande personalità, ha disputato una stagione in crescendo e la sicurezza nei fondamentali acquisita durante il duro lavoro settimanale lo ha portato a una seconda parte di stagione straordinaria. Attualmente in Brasile, rintracciato telefonicamente, Dall’Agnol non nasconde la voglia di iniziare questa nuova stagione e lascia trapelare dalle sue parole la voglia di ritornare presto a Cinquefrondi: “Sono felicissimo della mia riconferma – ci ha riferito Matheus – perché avrò la possibilità di giocare ancora in una piazza molto calorosa, in una straordinaria società e con un mister che con il suo staff mi può permettere di migliorare ancora tanto, credo che per un giovane atleta che vuole migliorare stare qui sia il massimo perché viene data anche la possibilità di togliersi pure delle belle soddisfazioni. Sono qui in vacanza a casa mia in Brasile ma non ho smesso mai di allenarmi, voglio trovarmi pronto per l’inizio della preparazione. Vi posso dire che non vedo l’ora tornare in Italia, il mio cuore non è mai andato via da Cinquefrondi. Ho ricevuto diverse proposte di altre società ma non ho preso in considerazione niente, sono voluto rimanere a Cinquefrondi ad ogni costo. Sono sicuro che la società farà una squadra competitiva e ambiziosa ma dovremo lavorare duramente ogni giorno come abbiamo fatto l’anno scorso e dare sempre il massimo. Saluto tutti i tifosi che mi hanno permesso di stare a Cinquefrondi come a casa mia. Ci vediamo presto Cinquefrondi!”.

    matheus dall'agnol riconferma

     

    Giovedì 22 giugno, invece, è stato confermato un altro centrale: il polistenese Samuele Aprile, che nelle ultime partite della passata stagione ha trovato spazio, mettendo in mostra  i suoi miglioramenti (se non hai visto il video realizzato dall’EDP su di lui click QUI). Questo quanto dichiarato dall’ufficio stampa della Jolly: “Per Samuele Aprile sarà ancora Jolly. Seconda riconferma in casa Jolly Cinquefrondi e primo centrale messo a disposizione di mister Antonio Polimeni per la stagione 2017-2018. Protagonista nell’ultima stagione di un girone di ritorno a dir poco strepitoso, Samuele prodotto di casa nativo della vicina Polistena, con appena due anni di pallavolo ha dimostrato che il sacrificio unito all’amore verso questo sport può essere spesso la chiave che apre a tante soddisfazioni individuali e naturalmente di squadra. Migliorato in maniera esponenziale non solo nei fondamentali di prima linea, Samuele non pone limiti ai suoi sogni e intervistato presso la sede societaria, sprigiona entusiasmo e soddisfazione promettendo massimo impegno e dedizione. Noi non avremo dubbi che insieme ai suoi 198 cm ci metterà ancora testa, grinta e cuore. “Sono molto felice di restare un’altra stagione a cinquefrondi – afferma Samuele – , una società che mi ha preso come un figlio dal nulla e dato la possibilità di dire la mia in appena due anni. Sarà una stagione importante per me ed un ulteriore occasione per cercare nuovi step di inizio, i propositi sono solo positivi, fare bene, migliorare e divertirsi senza mai mollare un centimetro in ogni allenamento ed in partita. Gli imperativi saranno quotidianità, sudore e dedizione e sono sicuro che così potremo riuscire a fare bene. Forza Jolly“.

    samuele aprile riconfermaOltre alle conferme, è partita anche la campagna tesseramenti 2017/18, con la tessera Socio Sostenitore. La società lancia l’appello: “Un tuo piccolo sforzo per far crescere il progetto della Jolly. Ti chiediamo meno di 15 centesimi al giorno, ma SICURAMENTE ti offriamo lo spettacolo dello sport vero tutto l’anno

    campagna tesseramenti jolly