• Pallavolo. Oggi il II° Memorial “Carla e Michele Fidale”. La Jolly completa il roster, arriva il centrale Giampiero Abbondanza
    Ultimo test precampionato. Tra una settimana la prima gara interna contro Brolo. Abbondanza si affianca a Listratov e Aprile
    10/10/2015 | Edicola di Pinuccio

    abbondanza_vibrotekCINQUEFRONDI – Ad una settimana dall’esordio casalingo per la seconda stagione consecutiva in B1 previsto per sabato 18 ottobre contro il Brolo, la Jolly affina la preparazione. E’ tempo di verifiche finali, Polimeni ha già testato il Dna della squadra che è risultata solida e compatta in tutti i reparti nel corso delle amichevoli precampionato.

     

    Ultimo qualificato test nella giornata di oggi. Con inizio alle ore 10:30 infatti si svolgerà il primo dei tre incontri previsti ed inseriti all’interno dell’iniziativa curata dalla Pallavolo Jolly e che giunge alla seconda edizione, il “Memorial Carla e Michele Fidale”. Lo scorso anno, per ricordare le figure di due sportivi locali praticanti la pallavolo prematuramente scomparsi, la società ha voluto istituzionalizzare questo memorial con la presenza di due forti squadre quali il Cosenza ed il Lagonegro.

     

    Quest’anno a contendersi il Memorial Fidale saranno la Jolly, il Cosenza e l’Atlas Lamezia. Primo incontro, come dicevamo, alle 10:30 tra Jolly e Atlas Lamezia, poi pausa pranzo e nel pomeriggio alle 16:00 Cosenza contro Atlas ed in chiusura alle 18:00 Jolly contro Cosenza.

     

    Un’overdose di volley per gli appassionati che non mancheranno di affollare gli spalti del PalaBonini per “assaggiare” le qualità della nuova formazione messa in piedi da Polimeni per la stagione 2015/2016.

     

    Intanto a Cinquefrondi trova casa un nuovo atleta, si chiama Gianpiero Abbondanza, classe 1994, centrale, ha giocato cinque stagioni con il Torricella prima in serie C (dal 2009 al 2011) e poi in B2 (dal 2011 al 2014), e nella passata stagione sempre in B2 è stato in forza al Leverano.  Il centrale ventunenne aveva avuto contatti con la Vibrotek Pulsano che ha dovuto dare forfait ritirandosi dal campionato di serie B2 per indisponibilità della struttura del Palazzetto di Leporano. Abbondanza va a fare compagnia nel ruolo di centrale al russo KIrill Listratov ed al giovanissimo polistenese Samuele Aprile.

     

    Di  Giampiero Abbondanza Polimeni dice che ha un gran bel muro, suo punto di forza, ma che è cresciuto nelle ultime stagioni anche in attacco. Era seguito da due anni e l’anno scorso poteva già essere a Cinquefrondi, operazione saltata per problemi del giocatore. Abbondanza sarà di certo un protagonista dell’annata e saprà inserirsi nel gruppo che risulta idoneo ai suoi valori, valori che sono presenti in ognuno degli elementi della squadra.