REGGIO CALABRIA – Nuova tornata elettorale in vista per le amministrative 2015. Anche in provincia di Reggio Calabria si torna a votare. Coinvolti complessivamente 25 Comuni. Si andrà alle urne per rinnovare sindaci e consigli comunali dei Municipi nei quali si è votato il 28 marzo 2010 o in tutti i consigli commissariati negli ultimi mesi. La data prevista, ancora non ufficialmente fissata, sarà presumibilmente nel mese di maggio 2015, ovviamente in concomitanza con le altre amministrative fissate nelle altre regioni d’Italia.
I Comuni nei quali si torna a votare sono complessivamente 25. Si voterà con sistema proporzionale nei Comuni con popolazione superiore a 15 mila abitanti. Gioia Tauro, che sfiora i 20mila residenti, e Siderno che supera di poco i 16mila. Si torna al voto anche a Villa San Giovanni, Melito Porto Salvo e Polistena, tutti Municipi con popolazione superiore ai 10mila.
Elezioni anche ad Anoia, Ardore, Bianco, Bovalino, Bruzzano Zeffirio, Casignana, Cinquefrondi, Delianuova, Giffone, Maropati, Molochio, Montebello Ionico, Pazzano, Platì, Roccaforte del Greco, Samo, San Lorenzo, San Luca, Santo Stefano in Aspromonte e Scilla.