• Cinquefrondi. Tentato furto nel Rione Rosario. La solidarietà delle forze politiche cittadine
    18/08/2014 | Varie fonti | Comunicato

    Di seguito, in ordine di arrivo, i comunicati stampa delle forze politiche cittadine e dell’Amministrazione Comunale.

     

    COMUNICATO RINASCITA PER CINQUEFRONDI

    Continua l’escalation di atti criminosi, cosi come avvenuto nei giorni scorsi a danno di cittadini onesti residenti nel centro storico, ai quali, delinquenti senza scrupoli hanno distrutto le auto e messo a repentaglio la incolumita’ degli abitantI vicini. E` di quest’oggi la notizia terrificante che ha colpito la famigla Belziti Carlino vittima, nella notte, di un vile ed irresponsabile atto di rapina e di aggressione.Siamo tutti chiamati, nessuno escluso, ad una forte e concreta mobilitazione trattandosi di EMERGENZA SOCIALE che deve coinvolgere tutti i soggetti democratici che hanno a cuore il vivere civile di una comunita` che non dovrà’ essere abbandonata a se stessa per indifferenza e rasseganazione. Serve un immediato sussulto di ribellione.

     

    COMUNICATO PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI CINQUEFRONDI

    L’ulteriore atto criminoso avvenuto nel Rione Rosario, perpetrato ai danni di un’anziana signora e dei suoi parenti, che va ad aggiungersi agli atti gravi e vandalici delle notti precedenti, non può che accrescere l’allarme , l’indignazione e lo sconcerto per quanto sta avvenendo nel nostro paese. Esterniamo anzitutto la nostra vicinanza e la solidarietà alle persone vittime di così gravi atti criminosi determinati da un’efferata delinquenza. Con la caparbietà e il coraggio che contraddistingue l’operato del nostro Partito nella lotta senza soste contro ogni tipo di criminalità, continueremo a non abbassare la guardia ed a tenere sempre vivo il campanello dall’allarme per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico. Non possiamo esimerci dall’invitare i cittadini a collaborare con le forze dell’Ordine che sono continuamente impegnate nella lotta di prevenzione e repressione di tali efferati reati, perché il senso della legalità passa anche sulla testa di ognuno di noi. Ribadiamo la nostra condanna più ferma, convinti che bisogna adoperarsi con ogni mezzo di denuncia e con ogni possibile iniziativa per debellare questo stato di crescente violenza, invitando TUTTI a rimanere uniti su questa battaglia di civiltà, senza alcuna giustificazione a tali episodi, che nulla hanno a che fare con la povertà ed il disagio sociale, ma che vanno inquadrati in una cultura prevaricatrice e criminale.

     

    COMUNICATO AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    Cari concittadini, in questi ultimi giorni la nostra comunità ed alcune famiglie hanno vissuto, a causa di alcuni criminali, momenti di paura e di sgomento. Tutto ciò è accaduto in occasione del periodo estivo che dovrebbe essere invece deputato allo svago, alla cordialità ed al vivere civile, mentre, è stato turbato da deprecabili atti delinquenziali. Per quanto accaduto, siamo basiti ed enormemente indignati ma ancora più vicini alle vittime, poiché, come Amministrazione Comunale abbiamo sin da subito attuato tutte quelle politiche che hanno consentito di cambiare l’immagine di questa città ed in particolare il settore della sicurezza del cittadino. Andremo avanti senza lasciare il benché minimo spazio a tali delinquenti e nemici del popolo cinquefrondese, al fine di ripristinare l’ordine pubblico, evidenziando che nelle more abbiamo già attivato, all’indomani del primo episodio, tutte le procedure di nostra competenza. Riteniamo che l’ordine pubblico ed in modo particolare la sicurezza del cittadino, siano condizioni necessarie per la democrazia, la giustizia e la crescita sociale di una comunità. L’Amministrazione Comunale, in tale circostanza, rinnova tutto l’impegno e la determinazione nell’andare avanti nel segno e nel sogno di quel cambiamento, perseguito sin dal primo giorno, che non può essere turbato da qualsivoglia forma di illegalità e di crimine che lede i diritti dei cittadini e l’immagine della nostra città.