• Cinquefrondi. Riunificata l’area mercatale nella zona della stazione
    L'operazione garantirà maggiore respiro al centro cittadino
    04/12/2015 | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Con un manifesto pubblico l’amministrazione comunale di Cinquefrondi, l’assessore alle attività produttive Gabriella Valentino ed il sindaco Conia hanno annunciato alla popolazione la riorganizzazione degli spazi del mercato settimanale del lunedì.

     

    Dal prossimo 7 dicembre i commercianti ambulanti saranno concentrati in un’unica area compresa tra la via ed il piazzale stazione interno ed esterno. Sparisce quindi il mercatino della frutta da tempo immemore posizionato nella via Gramsci sin da quando esisteva ancora il mercato ortofrutticolo e del pesce nell’immobile ora destinato ad attività sociali.

     

    Su tre file le diverse categorie merceologiche saranno disposte secondo un n uovo disegno ed atytraverso la riorganizzazione degli spazi precedenti, gran parte dei quali oramai abbandonati dai vecchi richiedenti venditori. La via stazione da piazza Marconi fino piazzale stazione compreso ospiterà gli esercenti la vendita di abbigliamento, all’interno del muro perimentrale troveranno posto da una parte i venditori di frutta e dalla parte opposta quelli di alimentari.

     

    Di seguito il testo integrale del manifesto.

     

    Manifesto Mercato