• CINQUEFRONDI. Presentato il programma della Settimana Santa della parrocchia San Michele Arcangelo
    Segui gli eventi più importanti in diretta sull'Edicola di Pinuccio
    06/04/2017 | Edicola di Pinuccio | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – La parrocchia “San Michele Arcangelo” di Cinquefrondi, guidata dal parroco Don Serafino Avenoso, presenta il programma del Periodo Pasquale, che inizierà da domenica 9 aprile.

     

    Come sempre, si partirà con la mattina di Domenica delle Palme con le SS. Messe delle ore 8:00 e 9:30. A seguire, alle ore 10:30, in Piazza Castello, la benedizione delle Palme e la Processione. Alle 11:00 la Messa solenne.

     

    Mercoledì Santo sarà introdotta la Pasqua dei Giovani con le confessioni e la Santa Messa. Domenica delle Palme ed i santi giorni Lunedì, Martedì e Mercoledì, ci sarà esposto il Santissimo Sacramento ed alle 19:00 le Vespri e le Sante Messe.

     

    Giovedì Santo, alle ore 19, si terrà, sempre alla chiesa Matrice, la Santa Messa Vespertina nella Cena del Signore; alle ore 22:30 l’Adorazione Comunitaria.

     

    Venerdì Santo, l’Edicola di Pinuccio sarà presente. Si inizierà alle 9:30 del mattino per la Processione delle Varette, che partirà dalla chiesa del Rosario e sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook “Edicola di Pinuccio” . Alle ore 14:00 altra diretta, dalla chiesa del Carmine, per un altro evento: l’Agonia. Alle 17:30 la celebrazione della Passione del Signore ed alle ore 21:00 la Processione della Madonna Addolorata (visibile in differita sul canale youtube “edicola dipinuccio“).

     

    Sabato Santo non può mancare la diretta dalla chiesa Matrice della Solenne Veglia Pasquale a partire dalle ore 22:30 con la regia di Annalisa Gallo e le riprese di Gabriele Bonini.

     

    Come ogni anno la Domenica di Pasqua (16 aprile) vede protagonista l’Affruntata di Cinquefrondi. Imperdibile l’appuntamento con l’Edicola di Pinuccio, che trasmetterà il più grande evento dell’anno, in cui molti cinquefrondesi all’estero si collegano sul nostro sito per rivivere le emozioni della Processione. In diretta a partire dalle ore 11:00 con la regia di Renato Gallo.

     

    Di seguito il manifesto del programma.

    programma della Settimana Santa 2017

    programma della Settimana Santa 2017


     
  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *