• Cinquefrondi, il circolo Pd appoggia Seby Romeo nella corsa alla segreteria provinciale
    Alla fine dei lavori Romeo ha raggiunto 55 voti mentre Rechichi ne ha totalizzati 11
    04/11/2013 | Michele Galimi, segretario del circolo Pd di Cinquefrondi | Comunicato

    CINQUEFRONDI – Si è svolta in un clima entusiasta, con una partecipazione straordinaria di tutti gli iscritti, l’assemblea del circolo del Partito democratico di Cinquefrondi per l’elezione del segretario provinciale del partito. Grande soddisfazione per tutti i tesserati perchè finalmente il partito esce dalla gestione commissariale per affidare la guida politica agli organismi eletti democraticamente.

     

    Nella sua introduzione il segretario Michele Galimi ha rivolto una dura critica a quelle realtà che hanno “gonfiato” a dismisura il numero dei tesserati, ribadendo che tutto questo danneggia il partito ed umilia il sacrificio e la militanza di quanti rispettano le regole ed onorano la tessera. Nel corso del suo intervento Galimi ha dichiarato che pur ringraziando entrambi i candidati alla segreteria provinciale per il loro contributo e la loro disponibilità la sezione di Cinquefrondi intende appoggiare Seby Romeo poichè questa candidatura viene direttamente dal basso.

     

    Ed infatti numerose sezioni della piana e della locride si sono incontrate nei giorni passati per individuare le linee programmatiche e la persona che poteva guidare il partito  dopo circa quattro anni di commissariamento. Non sono più tollerabili, secondo il segretario dei democratici cinquefrondesi, i metodi che privilegiavano l’incontro dei “soliti” che calavano dall’alto scelte e progetti. Durante il corso del dibattito hanno portato il loro contributo Roberto Carrano, Michela Chindamo, Rafelino Mileto, Lucia Alì e Francesco Rao. Alla fine dei lavori Romeo ha raggiunto 55 voti mentre Rechichi ne ha totalizzati 11. L’assemblea ha poi delegato Francesco Rao e Lucia Alì a rappresentere il circolo giovedì 7 novembre all’appuntamento provinciale per ufficializzare il nuovo segretario della federazione reggina.