• Cinquefrondi. Al via la nona Festa Tricolore. Cascarano (Pdl): “Un appuntamento diventato punto di riferimento nel nostro paese”
    Intrattenimento, gastronomia e dibattiti politici nel calendario dell'iniziativa
    16/09/2013 | Pdl circolo di Cinquefrondi | Comunicato

    CINQUEFRONDI – “Anche quest’anno, con rinnovato orgoglio e rinnovato entusiasmo, come Pdl, Giovane Italia e Calabria Tricolore, abbiamo organizzato la nona Festa Tricolore. La manifestazione avrà luogo nell’incantevole area della nostra Villa Comunale nei giorni 20 e 21 settembre a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00. Politica, giochi, gastronomia, musica, sfilate, premi e tanto altro ancora verrà realizzato in questi due giorni di sicuro successo e sicura partecipazione popolare, il tutto per stare insieme e divertirsi all’insegna della vera politica e del vero confronto civile. La nostra festa è nata in tempi non sospetti e viene realizzata a prescindere dai risultati elettorali, la stessa è divenuta oramai punto di riferimento nel nostro paese e non solo, a dimostrazione che la coerenza, la militanza ma soprattutto la serietà ripagano.

     

    La nostra è una festa di partito non è una sagra, un festival o un concerto di musica, essa è anche l’occasione per rendicontare alla gente il lavoro di un anno ma è anche occasione per incontrare il nostro popolo e con esso confrontarci per migliorare il nostro agire quotidiano nell’esclusivo interesse della città e del bene pubblico. Ovviamente non mancheranno gli spazi per il divertimento, per i più piccoli, per le tradizioni e per tutta la gente che insieme a noi vuole trasformare questa festa in un vero e proprio modello di confronto, di partecipazione popolare e di idee concrete per la città. Come ogni anno, oltre ai dibattiti politici sono previsti giochi per i più piccoli con premi in buoni spesa e la festa del gelato con lo stesso gratis per tutti i partecipanti, è prevista la serata di musica popolare con i giovani “Suddanza”, la storica sfilata di moda Miss Tricolore, la Corrida Popolare, la sfilata dei giganti per le vie del paese durante le serate.

     

    E’ anche prevista la partecipazione dell’orchestra di fiati “Città di Cinquefrondi”, l’allestimento di punti di assaggio gastronomico, stands di prodotti tipici, l’angolo del cittadino, estrazioni di premi e tanto altro ancora per fare di questa festa un vero e proprio momento capace di coniugare la politica alla concreta partecipazione popolare. La festa prevede anche un rapporto al popolo da parte del sindaco Marco Cascarano “Comizio-Verità” al fine di fornire la verità su molti aspetti della vita politica locale e su argomenti e fatti che taluni detrattori costruiscono ad arte. Per maggior informazioni in merito alla partecipazione ai concorsi, ai giochi o ai premi rivolgersi presso la sede del Pdl sita in Via Regina Elena o giovedì 19 p.v. dalle ore 8 e fino alle ore 22 presso la stessa Villa Comunale dove sarà allestito uno stand Tricolore per raccogliere le iscrizioni di quanti vorranno partecipare”.