• CALCIO. L’Usd Cinquefrondese è attiva sul mercato e tra conferme e nuovi arrivi va verso il completamento della rosa che affronterà il prossimo campionato.
    09/08/2020 | Ufficio stampa Usd Cinquefrondese | edp

    Continua senza sosta il lavoro dei dirigenti della Cinquefrondese per consegnare a mister Perna una rosa competitiva per la prossima stagione.
    Dopo le conferme di Panuccio, Pagano e capitan Chirubino, la società cinquefrondese, si assicura per la prossima stagione le prestazioni di altre importanti pedine protagoniste dei successi della squadra del Presidente Bellocco.

    Il portiere Marco Fiorillo, i difensori Vincenzo Gallo e Angelo Valenzisi ed il centrocampista Michele Cordiano vestiranno anche per la stagione 20/21 la casacca biancoceleste.
    “Sono contento che la società abbia riconfermato questi ragazzi – dichiara mister Perna - tutti hanno dato il massimo quando sono stati chiamati in causa, dimostrando per tutta la stagione grande attaccamento, allenandosi con sacrificio ed impegno.”

    Felice di far parte ancora del progetto Cinquefrondese, Michele Cordiano ha voluto esprimere la sua soddisfazione: “La riconferma da parte del mister e della società tutta, rappresentano un’importante attestato di stima. Quello trascorso e’ stato per me un anno molto complicato. Nonostante ciò la dedizione e la perseveranza non sono mancate così come la serietà nel terminare l’impegno preso ad inizio stagione. Non e’ scontato dire che il gruppo di compagni e’ stato incredibile. Ragazzi sempre disponibili a dare consigli e pronti ad aiutare nei momenti di difficoltà. Per quanto mi riguarda, e’ prima di tutto un onore e poi un piacere esser parte integrante di questa bellissima cornice. Concludo, promettendo di ottemperare all’impegno preso con la massima diligenza e passione. Per quanto mi sarà possibile daro’ tutto me stesso per la causa. Sudore e cuore perché questo e’ ciò che merita la maglia della Cinquefrondese.”

    Comincia a delinearsi la rosa che affronterà il prossimo campionato della Cinquefrondese. Vincenzo Cutano, Vincenzo Attisano e Max Romano difenderanno anche la prossima stagione i colori della Cinquefrondese.
    Cutano arrivato alla corte di Perna nel mercato di riparazione, ha dimostrato nella scorsa stagione, determinazione e qualità importanti che lo hanno reso una pedina fondamentale nello scacchiere biancoceleste.
    Per Attisano si tratta di un’ulteriore conferma dopo le ottime stagioni disputate nella cittadina pianigiana. Centrocampista dalle grandi doti tecniche ha trascinato la Cinquefrondese in prima categoria e nello scorso campionato è stato protagonista dello straordinario percorso che ha portato i biancocelesti al secondo posto finale.
    Su Max Romano ulteriori parole sarebbero superflue, per lui parla la storia e i traguardi raggiunti. Autentico leader della squadra cara al presidente Bellocco ha dimostrato per l’ennesima volta le sue straordinarie qualità umane e tecniche ripagando la fiducia posta in lui dalla società cinquefrondese. “Voglio ringraziare la società per la fiducia - commenta Max Romano - nella passata stagione abbiamo iniziato un percorso che era giusto proseguire insieme. Al giorno d’oggi non è facile trovare una società seria ed organizzata, disponibile a venire incontro alle esigenze di tutti – continua Romano – sono contento di continuare insieme a mister Perna e allo splendido gruppo di compagni che si è creato nella scorsa stagione.”
    Dello stesso avviso Vincenzo Attisano:“Ormai è da diversi anni che gioco per la Cinquefrondese e non posso che essere felice di continuare con questa società, nella scorsa annata insieme al mister e agli splendidi compagni abbiamo raggiunto un traguardo importante, speriamo tutti insieme di fare bene anche nella prossima stagione.”
    Infine Cutano:” Sono arrivato alla Cinquefrondese nel mercato di riparazione trovando una società organizzata, un mister preparato e un gruppo di compagni con cui mi sono trovato benissimo. Sono contento di continuare a difendere questi colori, speriamo di far bene e toglierci delle belle soddisfazioni.”
    Altro colpo in entrata per l’Usd Cinquefrondese che si assicurara le prestazioni dell’attaccante Cesare Germanó. Bomber di sicuro affidamento, l’attaccante gioiese sarà un’arma in più per la squadra di mister Perna. 250, i gol messi a segno in carriera da Germanó, traguardo raggiunto nella scorsa stagione con la maglia del Rosarno proprio contro la Cinquefrondese.
    “Sono contentissimo di essere un nuovo giocatore della Cinquefrondese e spero di ripagare al massimo la fiducia di mister e società e di raggiungere gli obbiettivi prefissati - dichiara Germanó - il mio impegno sarà al 110%, tutto il resto lo dirà il campo. Ritroverò vecchi compagni con cui abbiamo già fatto bene insieme in altre squadre, sicuramente mi aiuteranno ad inserirmi al meglio in un grande gruppo. Forza cinquefrondese.”A margine dell’annuncio dell’acquisto dell’attaccante arrivano le parole di mister Perna:” Con l’acquisto di Germanó miglioriamo il nostro reparto d’attacco. Abbiamo grandi aspettative su Cesare, sono convinto che farà un grande campionato per raggiungere insieme i traguardi che la società si aspetta.”
    Dopo diverse conferme, Germanó è il primo nuovo arrivo in casa Cinquefrondese.

    Il difensore Francesco Romeo ed il jolly Azzelarab Moumen rimarranno anche nella prossima stagione alla Cinquefrondese.
    Grandi protagonisti dell’annata appena trascorsa, alla chiamata della società non hanno esitato a rispondere presente.
    Romeo ha dimostrato a suon di prestazioni tutte le sue qualità, con passione e sacrificio si è guadagnato fin da subito la fiducia di tutto l’ambiente biancoceleste diventanto titolare inamovibile della squadra di Perna.
    Moumen nonostante la giovane età ha messo in mostra qualità da veterano che hanno consentito al mister di poterlo utilizzare in più posizioni in campo. Da parte sua, il classe ’99 si è dimostrato sempre all’altezza della situazione.
    “Grazie allo splendido gruppo che si è creato, ad un ottimo mister e ad una società seria e sempre presente - dichiara Romeo - continuare a raggiungere obbiettivi con questa maglia mi sembrava il minimo. Contentissimo per la riconferma cercherò di dare il massimo.”
    Dello stesso avviso anche Moumen:” Non potevo che accettare la richiesta di riconferma. Nonostante i problemi sanitari che hanno bloccato il campionato, quella passata è stata una stagione entusiasmante che mi ha dato modo anche di conoscere delle belle persone tra i compagni e nella società.”

    La Cinquefrondese conferma i suoi giovani. Restano in biancoceleste Castaldo, Iaconis e Romeo

    Manca ancora qualche tassello, intanto i protagonisti della scorsa stagione sono stati quasi tutti confermati e con l’arrivo di Germanó è stato rinforzato il reparto avanzato.
    La società guidata dal Presidente Bellocco è comunque molto attenta anche al parco under e conferma tre giovani che nella passata stagione quando chiamati in causa, si sono dimostrati all’altezza.
    Il difensore gioiese Stefano Castaldo classe 2002 ed i cinquefrondesi Salvatore Iaconis centrocampista classe 2001 e Michele Romeo esterno classe 2002.
    “Questi ragazzi nonostante la giovane età – dichiara mister Perna – hanno dimostrato grande maturità, si sono integrati benissimo nel gruppo, dimostrando attaccamento e voglia di migliorarsi. Sono sicuro – conclude Perna – che allenandosi con impegno e costanza saranno tra i protagonisti della prossima stagione.”

    marco-fiorillo   vincenzo-gallo  angelo-valenzisi  michele-cordiano  vincenzo-cutano vincenzo-attisano
    maximilian-romano
    cesare-germano
    francesco-romeo
    azzelarab-moumen
    stefano-castaldo