• Cinquefrondi. “20 anni Kollettivi”. Il Kollettivo Onda Rossa festeggia venti anni di politica e di cultura
    26/12/2013 | Kollettivo Onda Rossa | Comunicato

    CINQUEFRONDI – Festeggiamo 20 anni. Festeggiamo una storia collettiva, una storia collettiva che ha visto tanti giovani formarsi e schierarsi in un piccolo comune come Cinquefrondi. Li festeggiamo dopo anni di battaglie, lotte, coerenza, lavoro, unità è altrettanto difficile. Il Kollettivo Onda Rossa, invece, è riuscito nella grande impresa. Ci è riuscito perché il metodo è sempre stato la convinzione di voler cambiare i luoghi del quotidiano, cambiare le strade che ogni giorno si percorrono. Festeggeremo questi 20 anni con tanta musica, cultura e politica. Il 28 e 29 Dicembre presso il centro polifunzionale di Cinquefrondi (Rc) ci saranno due giorni dove la nostra storia politica si incontrerà con tutti i movimenti che abbiamo incontrato sulle nostre strade. Il 28 Dicembre, alle ore 18:30, ci sarà un assemblea aperta, senza tavoli, parteciperà chi lo vorrà e sentirà l’esigenza di usare la memoria delle strade percorse insieme per continuare a percorrere sempre altre strade perché quello che ci sta intorno ci grida che non possiamo mai fermarci. Alle 22 sarà l’ora della musica e ripercorreremo simbolicamente lo storico Raduno Rock.

     

    Apriranno i “Disable Puppet Suicide”, in perfetto stile raduno che dava spazio alle band emergenti, si alterneranno poi i gruppi “storici” di questa esperienza cultural- musicale: gli “Other Voices”, i “Captain Quentin” e gli “Invece” che per l’occasione si faranno accompagnare dai Ganja Garden. Chiuderanno la serata due grandi dj di Cosenza: “KayaDub” e “Jkob” (Outta Onedrop Fellas).

     

    Il 29 Dicembre: la musica che si guarda intorno, che sceglie di percorrere delle strade stando dalla parte del torto. “Musica e lotta”, questo è titolo dell’incontro delle 19 che vedrà la partecipazione di “Kento, MilitantA e Roy Paci”. Alle 22 grandi concerti con i “calabresi” “Figghioli da Chiana”, “Porto Sound”, “MeloZamo”, “Loop Luna e Kento” che si mescoleranno agli Assalti Frontali, storica band rap del panorama romano, e al Dj set del “maestro” Roy Paci. Due grandi serate di musica e lotta per festeggiare al meglio i nostri primi 20 anni.