• Pallavolo B2 /M, Indifesa passa facile ad Augusta (0-3) 21-25/ 19-25/ 19-25. Dati parziali e numeri individuali. Perde ancora Ragusa, Cinquefrondi a più sei
    Conferma per Dipasquale nel ruolo di opposto. Buono Piedepalumbo al posto di Neri. Per Montesanti 60% di ricezioni ok
    18/01/2014 | Francesco Bonini | Edicola di PInuccio

    augusta indifesa pallavoloAUGUSTA – Cinquefrondi in campo in formazione ulteriormente rimaneggiata rispetto alla settimana precedente. Si pensava ad un turn-over per il palleggiatore ma di fatto la scelta per Polimeni è stata obbligata. Andrea Neri non si è ripreso da una contrattura muscolare rimediata durante la partita contro Ragusa. In panca quindi il capitano regista di Cinquefrondi, al suo posto debutto dal primo punto di Pierpaolo Piedepalumbo. Brutte notizie anche per Carelli che, a quanto pare, ne avrà per un lungo periodo a causa di un grave infortunio (rottura dei legamenti) che lo tiene fuori già da dieci giorni e fino ad un periodo non determinato, Continua l’indisponibilità di Crigna oramai fuori da due settimane. Con questo scenario Polimeni schiera ad Augusta Piedepalumbo in regia, Dipasquale opposto, Sall e Chillemi alle bande Sterminio e Remo centrali, doppio libero Montesanti ed Azzarà. Mister Caramagno shiera in campo Pignatello, Cutugno, Trigilio, Bottino, Sanfilippo, Terranova, Caramagno.

     

    Augusta si dispone bene in campo e risulta essere squadra equilibrata ed esperta tanto da riuscire a mantenere l’equilibrio in tutti e tre i parziali fino al secondo time-out tecnico. Alla lunga prevale la maggiore esperienza degli atleti cinquefrondesi che staccano e chiudono nei  momenti decisivi. Ragusa tenta di interrompere le volate di Indifesa nella parte finale dei set usufruendo di tutti i time out a richiesta.

     

    Ottimo il debutto a tempo pieno di Piedepalumbo che senza particolari difficoltà si è distinto per un ottimo smistamento del gioco che ha interessato tutti i compagni. Provvidenziale e decisivo Dipasquale che, confermato nel ruolo di opposto, toglie le castagne dal fuoco a Polimeni e si conferma top scorer della patita. Al centro bene Sterminio, Ottima prestazione di Mattia Montesanti che chiude con il 60% di ricezioni positive il 53% delle quali sono risultate perfette. Tra le fila di Augusta in evidenza il giovane opposto Cutugno.

     

    La sconfitta contro Cinquefrondi non pregiudica nulla per Augusta che ha ampi margini per rimanere nella serie. In tarda serata si è conclusa con il punteggio di 1-3 (19-25 29-27 18-25 17-25) la gara tra Ragusa e Misterbianco. Per effetto di tale risultato Indifesa stacca ulteriormente i Ragusani e si colloca saldamente al terzo  posto in classifica a 30 punti con un distacco di sei dal quarto posto. Solo tre i punti dal secondo posto occupato da Gela e quattro dal vertice dove è momentaneamente posizionata Misterbianco.

     

    Prossimo turno interno per Cinquefrondi che disputerà uno dei derby calabresi contro Lamezia. La capolista Misterbianco giocherà contro Agira, Gela affronterà l’Acireale. Tutte partite casalinghe per le tre formazioni di vertice e tutte contro squadre posizionate al centro della classifica. La settimana successiva il campionato vedrà un turno di sospensione per poi riprendere l’8 febbraio.

     

    Riscaldamento in corso – Atleti a referto:

    Campionato Nazionale di Pallavolo
    Serie B2 girone H
    12 giornata girone di andata
    18 gennaio 2014 ore 18.30
    PALLAVOLO AUGUSTA (SR) – INDIFESA PALLAVOLO CINQUEFRONDI
    PALLAVOLO AUGUSTA (SR)
    15 Pignatello
    4 Cutugno
    7 Cammarana
    8 Trigilio
    2 Bottino
    1 Roman
    10 Agostino
    6 Caramagno L.
    5 Peluso
    11 Sanfilippo
    12 Terranova
    1 All.  Caramagno
    2 All.  Bugliarelli
    INDIFESA PALLAVOLO CINQUEFRONDI
    2 Sterminio Alessandro
    3 Mercurio Marco
    4 Montesanti Mattia
    5 Neri Andrea
    6 Azzarà Luciano
    7 Chillemi Giovanni
    8 Concolino Gianluca
    10 Sall Omar
    11 Dipasquale Dionisio
    17 Remo Stefano
    18 Piedepalumbo Pierpaolo
    1 All.  Polimeni Antonio
    2 All. Giglietta Franco
    Andamento primo set : Primo to tecnico 7-8 / secondo to tecnico 15-16 / fimale 21-23 in 23 minuti  - Andamento secondo set: Primo to tecnico 4-8 / secondo tecnico 9-16/ finale 19-25 in 27 minuti  - Andamento terzo set:Primo to tecnico 7-8 / secondo tecnico 14-16 / finale 19-25 in 24 minuti
    I  numeri individuali:PALLAVOLO AUGUSTA (SR)

    15 Pignatello pt.2

    4 Cutugno pt.11
    8 Trigilio pt.6
    2 Bottino pt.5
    11 Sanfilippo pt.11
    12 Terranova pt.10
    INDIFESA PALLAVOLO CINQUEFRONDI

    2 Sterminio Alessandro pt.8
    7 Chillemi Giovanni pt.6
    10 Sall Omar pt.11
    11 Dipasquale Dionisio pt.18
    17 Remo Stefano pt. 7
    18 Piedepalumbo Pierpaolo pt.2