• Bene la Virtus C5, mister Lucio non bissa a Gerace, cavalca la Publiglobe, secondo tonfo consecutivo della Golem
    11/12/2011 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Si completa il quadro dei risultati degli incontri delle squadre cinquefrondesi impegnate nelle varie discipline. Alla già registrata vittoria di ieri del Calcio a 5 nel quale la Virtus di Zaffino e Chindamo ha trovato una vittoria di platino in trasferta (4-  6 il risultato finale contro l’Olimpia 2000 ) che vale tanto per il morale dell’intera compagine, non corrisponde però un bis nel settore del fratello grande, quello del calcio a 11. Il Cinquefrondi Calcio di Mister Lucio, dopo la boccata d’ossigeno casalinga della scorsa settimana, non riesce a bissare l’impresa e ricade tra le mura della Nuova Geracese per 4-2. Questo il commento del coach “Il risultato certamente è rotondo, e sicuramente ci condanna oltre i limiti, non c’è dubbio, quest’ultima sconfitta ci amareggia molto, sopratutto perchè maturata da due errori del portiere proprio nel momento che gestivamo bene la partita. Sul valore degli avversari, nulla da aggiungere, conoscevo bene il loro valore, in particolar modo quando giocano in casa. Avevamo usato tutte le precauzioni per fronteggiare efficacemente le loro giocate, i primi due goal sono arrivati da giocate irresistibili, bravi i loro attaccanti, ma nonostante tutto giocavamo a viso aperto, controbattendo colpo su colpo. Abbiamo sprecato varie palle goal, certo, le assenze a centro campo e gli infortuni ci hanno penalizzato molto. Non resta che ripartire più forti di prima, consapevoli che solo la sfortuna può batterci”. Nella palla a scacchi quindi una vittoria ed una sconfitta. Stessa situazione nella palla a strisce. Prosegue infatti la marcia della Publiglobe nel campionato si serie C maschile di pallavolo. La squadra di Pirrottina supera agevolmente anche la Graphic Neon Catona in tre set  ed un’ora scarsa di gioco. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni.

    Con un Mafrica influenzato ed utilizzato solo dal finale del secondo parziale in poi, spazio a Dimarzo e Gerace al centro, Defina e Colloridi alla banda, Antonio Russo opposto, Davide Russo in regia e Sardanelli nel ruolo di libero. Il divario è netto e lo si vede sin dall’inizio del primo parziale. Un Defina sicuro e preciso in tutti i reparti trasmette sicurezza anche ai compagni ed è pronto a rincuorarli nelle poche occasioni di errori gratuiti. Cinque i punti di distacco costanti mantenuti dalla Publiglobe, persi solo parzialmente nel finale dei due primi set. Dall’altra parte per il coach Vizzari una formazione in larga parte di giovanissimi tra cui spicca il giocatore con la maglia numero 10, il brasiliano Oneira. Sue le sortite più incisive al centro e di seconda linea. Poco o nulla da aggiungere, se non il risultato finale Publiglobe Asd5frondi VS Graphic Neon Catona 3-0 (25-22, 25-22, 25-16). In classifica Pirrottina guarda dall’alto la Don Russo ed il Castrolibero rispettivamente a -4 e -6 punti e si prepara per una trasferta contro il Campo Calabro reduce da una sconfitta esterna. Secondo tonfo consecutivo per la Golem in serie B2 femminile di pallavolo. Non si è ancora rimarginata la profonda ferita che si è procurata la squadra pianigiana la settimana scorsa contro il Messina che, chiamata al riscatto immediato, ricade clamorosamente contro le cugine calabresi dello Spezzano.

    Andate giù di un set, le giocatrici della Golem sembrano reagire immediatamente restituendo quasi lo stesso punteggio alle avversarie. E’ il terzo parziale che decide l’esito dell’incontro. Salvago si ritrova in vantaggio per 23-19, ma, quasi inspiegabilmente, non chiude, si fa recuperare e, dopo un tira e molla, si fa soffiare il terzo set. E’ un colpo troppo duro per reagire, il quarto set una passeggiata per lo Spezzano. Risultato finale Kermes Spezzano Vs Golem Volley Piana 3-1 (25-11, 12-25, 29-27, 25-17). Nella classifica guidata da Gela seguita da Agrigento, ambedue vincenti, la Golem, nonostante la sconfitta, mantiene il terzo posto e la zona play-off, ma è oramai una classifica cortissima. E’ l’ora di risuonare la carica, un cambio di passo è richiesto da un pubblico non abituato a sconfitte ripetute. Il calendario, almeno quello, è dalla parte della Golem. Sabato prossimo, infatti, di scena a Cinquefrondi il fanalino di coda Battipaglia.