• Quando lo sport diventa sociale. “Prende forma il progetto Volley Piana. Le ragazze dell’Under 18 faranno tutte l’esperienza di giocare in B2 Nazionale”
    08/12/2011 | Pino Massara | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Carissima edicola di Pinuccio, non potevo certo esimermi dal commentare, aggiungendo qualche particolare, il brillante articolo del sempre attento Francesco Bonini. Il volley a Cinquefrondi è stata sempre una realtà, oggi è forse una realtà più grande con Volley Piana, progetto che oramai ha preso forma e comincia a dare i suoi frutti con diversi progetti approvati dai dirigenti scolastici, penso a Taurianova dove abbiamo circa 350 bambini, a San Giorgio Morgeto con circa 250 bambini, a Giffone, dove l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco arch. Aristodemo Alvaro ha provveduto a sistemare la palestra comunale (pensate 400 posti a sedere) quasi mai utilizzata ed a renderla disponibile per il progetto Volley Piana, anche qui avremo circa 200 bambini, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa e tanti altri. Se devo essere sincero, nonostante ci sperassi, non immaginavo affatto che avremmo avuto un successo così grande.

     

    Dietro tutto questo vi sono persone che con grande sacrificio hanno fatto si che tutto ciò diventasse realtà, gli amici Teo Anastasi, Marco Cotroneo che sono il cuore ed il motore di tutto ciò, senza il loro costante impegno penso che questa nuova realtà non sarebbe mai decollata, poi, che dire di Vili Borisova, in così poco tempo è riuscita a creare un gruppo compatto ed unito di ragazze che per la maggior parte si sono avvicinate al volley da pochi mesi, con la sua professionalità ed i suoi modi sempre gentili e affettuosi, ed infine “Ciccillo” che con la sua esperienza è presente e coordina questa nuova avventura. Ma la novità e la notizia sensazionale degna di prima pagina è un’altra ovvero, dalla prossima partita in casa, il 17 dicembre contro il Battipaglia scenderanno in campo due ragazze dell’Under 18 ed a turno tutte proveranno questa nuova ed entusiasmante esperienza di giocare nel campionato Nazionale di serie B2. Che ne dite, non è una notizia sensazionale da prima pagina?

    A presto,
    Pino Massara