• Pallavolo Serie B1/M. Al PalaBonini va di scena il derby calabrese contro Corigliano DIRETTA WEB
    Il capitano, Gabriele Parisi, chiede ai cinquefrondesi di essere presenti
    14/11/2015 | Edicola di Pinuccio

    jolly 2015-2016La Sosti Mandor Jolly Cinquefrondi è pronta ad affrontare l’impegno casalingo contro i corregionali del Caffè Aiello Corigliano. Dopo Lagonegro, Aversa e Latina, il calendario riserva dunque un’altra big alla formazione di Polimeni. I cosentini al momento occupano la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla capolista Latina, undici i punti conquistati finora da Lavia e compagni frutto delle vittorie piene contro Misterbianco, Cosenza e Gioia del Colle e del successo al tie break sul Leverano. Un’avversario ostico per la Jolly che arriva dopo tre sconfitte consecutive, di cui due al tie break, che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca in tutto l’ambiente cinquefrondese.

    Nonostante non sia arrivata la vittoria, Parisi e compagni hanno dimostrato per gran parte dei match di poter dare filo da torcere anche a formazioni costruite per tentare il salto di categoria, ma nei momenti topici è mancata la giusta determinazione per portare a casa un risultato più soddisfacente.

    “Contro Corigliano ci teniamo a fare una buona partita di fronte al nostro pubblico – afferma Gabriele Parisi, capitano della Jolly – sperando che sia numeroso come sempre visto che ci aspetta un derby.

    Abbiamo bisogno del supporto di tutti, da parte nostra cercheremo di continuare sulla buona strada che stiamo percorrendo dal punto di vista del gioco, dato che stiamo sempre lottando in ogni set contro tutti, magari con un pizzico di cattiveria e lucidità in più.”

    I buoni propositi e la voglia di fare bene ci sono, serve un pronto riscatto per tornare alla vittoria. Gli avversari hanno iniziato al meglio il loro campionato trovando continuità e vittorie importanti, per la Jolly è arrivato il momento di capitalizzare cercando, oltre alle buone prestazioni, di portare a casa tre punti.

    Un commento sulla partita è stato dato, ieri, anche dal Ds, Vincenzo Belcastro, che ha affermato: ” Siamo soddisfatti di come si sta esprimendo la squadra che sta conducendo un ottimo gioco. Non siamo una squadra fatta per il salto di categoria , anche se tutti dicono che siamo ben attrezzati e abbiamo le potenzialità per vincere il campionato. La cosa vera è che possiamo uscire vincenti con qualsiasi delle 13 squadre del girone, nonostante la formazione sia costituita da molti giovani esordienti nella categoria. Usciamo dalle ultime tre partite con meno punti di quanti ne meritavamo. Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti per il nostro gioco anche da addetti ai lavori per come abbiamo affrontato le tre squadre di prima fascia. Il calendario con noi non è stato benevolo: andremo infatti ad affrontare domani la seconda in classifica e la prossima settimana la quarta squadra, il Castellana. Quello che però dobbiamo sottolineare che in nessun set siamo stati surclassati, è capitato invece che noi abbiamo vinto qualche set in modo netto”.