• Pallavolo. Oggi doppio appuntamento con il ct azzurro Berruto. Di mattina a Reggio Calabria e di pomeriggio a Cinquefrondi
    Cinquefrondi punto di riferimento del volley nazionale
    14/04/2015 | Edicoladipinuccio
    Il presidente provinciale Domenico Panuccio

    Il presidente provinciale Domenico Panuccio

    REGGIO CALABRIA – Il Commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo maschile, Mauro Berruto, sarà a Reggio Calabria oggi 14 aprile per tenere un corso di aggiornamento riservato ai docenti di Scienze motorie di Scuola Secondaria di I e II grado e ai docenti della Scuola Primaria. “Il corso – dichiara Domenico Panuccio, presidente del Comitato provinciale Fipav – rappresenta una concreta opportunità di formazione. I docenti avranno modo di ascoltare la relazione di Mauro Berruto, mister esperto, molto competente e carismatico. Saranno presenti anche Luciano Cecchi, Consigliere federale Fipav, e Annalisa Parra, Responsabile Centro di Qualificazione Fipav-RC. Sono certo – conclude il presidente – che chi è responsabile delle attività motorie presso le scuole del comprensorio reggino non si farà sfuggire questa importante occasione, resa possibile grazie alla sensibilità dimostrata dalla dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, dal professore Pasquale Barreca, coordinatore Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dall’Ufficio scolastico provinciale, e dalla professoressa Angela Maria Palazzolo, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Alessandro Volta”.

     

    Nel pomeriggio la presenza del ct della nazionale a Cinquefrondi, dove si svolgerà un corso di aggiornamento per allenatori federali , con la presenza del ct nazionale under19  Mario Barberio medaglia d’argento ai Campionati Europei svolti in questi giorni in Turchia, e Michele Totire, tecnico della Nazionale Juniores maschile, che saranno impegnati in uno stage tecnico con una selezione di giovanissimi atleti calabresi. Ancora una volta il movimento del volley cinquefrondese, con la società Jolly Cinquefrondi in testa, dimostra di essere punto di riferimento per l’intera provincia di Reggio Calabria e non solo, visti gli appuntamenti di interesse nazionale che l’hanno già visto protagonista l’anno scorso con lo stage della nazionale Juniores svoltosi nel mese di Luglio proprio con la presenza dello stesso ct Mario Barberio e che quest’anno si ripeterà in una chiave internazionale con il torneo 6 nazioni che avrà luogo proprio a Cinquefrondi.