• Pallavolo. Campionato europeo Under 17, domani a Polistena la presentazione della manifestazione
    Sara' illustrato il programma completo di tutta la settimana di sport
    08/09/2015 | Edicola di Pinuccio

    invito presentazione europeo pallavoloREGGIO CALABRIA – Sarà presentato alla stampa domani sera, giovedì 9 luglio alle ore 18:30 presso il Salone delle Feste di Polistena il Campionato Europeo Under 17 di pallavolo che si svolgerà tra  Cinquefrondi e Polistena dal 20 al 25 luglio prossimi.

     

    Macchina organizzativa in piena attività. Il comitato provinciale guidato dal presidente Panuccio lavora strenuamente in collaborazione con le istituzioni locali e le società sportive del territorio per confermare, ancora una volta, dopo averlo fatto in occasione degli stage della nazionale italiana under 19 lo scorso anno, l’efficienza, l’ospitalità e la capacità di organizzare anche nell’entroterra reggino  manifestazioni “naturalmente” e normalmente accolte e disputate in grandi città.

     

    E di certo non passerà inosservato il fatto che un piccolo centro come Cinquefrondi per una settimana ospiterà sei nazioni europee quali Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Olanda e Belgio con tanto di atleti, tecnici, medici, ed accompagnatori al seguito. Anche Polistena e Cittanova sono coinvolte logisticamente nell’operazione. A Polistena presso il palazzetto di Viale dello Sport (purtroppo non idoneo  per questa manifestazione a causa dell’insufficiente altezza del tetto) si disputeranno tutti gli allenamenti delle sei nazionali mentre Cittanova avrà l’onere e l’onore di ospitare tutti i partecipanti nelle proprie strutture ricettive. Un movimento sportivo certo, ma anche economico, un piccolo esempio come sport ed economia possano creare sinergie positive.

     

    Alla presentazione della manifestazione saranno presenti i vertici istituzionali di Cinquefrondi, Polistena e Cittanova oltre che i rappresentanti delle società sportive locali e, naturalmente, il comitato organizzatore con in testa Panuccio