CINQUEFRONDI – “Alterne e contraddittorie vicende, visitate a sua volta da singolari quanto anomale pulsioni politiche preconcette, caratterizzano ancora una volta la faziosità dell’edicola di pinuccio nei confronti di una compagine politica che si è sempre contraddistinta per serietà, disponibilità e pacatezza dei toni e nei modi d’agire. Fatta questa doverosa premessa, corre l’obbligo di precisare, o meglio confutare, le illazioni prive di fondamento riportate sul sito dell’EDP in merito al “presunto” nuovo colpo al Palazzo Municipale.
Non esiste alcun tipo di “colpo” o peggio ancora di scelta poco “ortodossa” che possa violare alcunché di norma o regolamento, per quanto posto in essere dai responsabili degli uffici comunali. Spiace solo constatare come ogni atto posto in essere dall’amministrazione comunale venga sempre dall’edicola di pinuccio utilizzato per attuare sterili e provocatorie polemiche, non palesando, invece lo scempio che è stato lasciato da coloro che invece, avendo il loro stesso colore politico, hanno attuato nei confronti della nostra Cinquefrondi.
Del resto avete anche tempo fa scritto che esiste malcelata ostilità da parte dell’amministrazione comunale nei vostri riguardi! Constatiamo che è stata una bella mossa, per poter meglio attaccare ed avere una pronta giustificazione per ogni vostra tendenziosa notizia! Vi rammentiamo che siamo stati chiamati, come giovane e coesa classe dirigente ad amministrare il popolo cinquefrondese e questo continueremo vostro malgrado a farlo per tutta la legislatura!
Non vi ergete a moderni Socrate, poiché, l’essere da pungolo costruttivo per noi sarebbe una risorsa, ma dover ogni volta prendere atto di attacchi infondati, ci rattrista; il motivo è semplice, fate solo perdere tempo a noi che tempo ne abbiamo poco per replicare e che dovremmo impegnarlo per sanare tutti gli sfasci che abbiamo ereditato!
Alla luce di quanto sopra detto, pertanto, nostro malgrado ci riserviamo di adire per le vie legali, anche per porre la parola fine alle ingiuste, deplorevoli affermazioni attuate da parte di coloro che, innalzandosi a paladini della politica o della giustizia, dimostrano al contrario di non conoscere neanche per sommi capi argomenti che vengono sollevate con estrema faciloneria e poca serietà.
8 commenti
Vai al modulo dei commenti ↓
Indipendente
24 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Vorrei replicare a quanto sopra scritto sperando che chi lo ha fatto capisca il significato di “diritto di cronaca”.
Ciò premesso, vorrei dire che il lavoro svolto negli anni dai volontari dell’ Edicola di Pinuccio mi sembra sia encomiabile, sia per la precisione con cui sono stati riportati i fatti, sia per il fatto che tutto il lavoro svolto non è mai stato retribuito da nessun partito politico o schieramento anzi, rimettendoci di loro tasca per l’acquisto di attrezzature e quant’altro.
Non mi è sembrato mai di leggere di “anomale pulsioni politiche preconcette e faziosità” da parte dell’EDP.
Ci spieghi per favore il perché della rimozione delle lettere dalla facciata del vecchio stabile, sapendo che essendo sottoposto a vincolo non si potrebbe modificarne l’aspetto o ancor peggio asportarne parte di esso.
Lasciamo stare il passato (ma se ha buona memoria ricorderà senz’altro che i cosidetti attacchi sono stati perpetrati anche alle precedenti amministrazioni), certo ora ci siete Voi al governo, pertanto tocca a Voi “ a chi tocca non si ingrugna” recita un vecchio adagio.
La “giovane e coesa classe dirigente”, troppe volte abbiamo ascoltato tale affermazione, nessuno ha intenzione di attaccarVi come tali, piuttosto, penso che chi Vi attacca (e non è solo l’EDP che lo fa, se davvero lo fa) è il cittadino che tenuto all’oscuro di tutto ciò che dovrebbe essere pubblico nel momento che apre gli occhi grazie anche a chi si è assunto l’onere e direi anche l’onore di farlo, si indigna e non poco.
A mio parere l’EDP non si erge a “paladino della polita” ma esercita bensì “il diritto di cronaca” che parecchi vorrebbero tenere nascosta.
Buona giornata Assessore.
antonio s.
24 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
E dov’è la risposta? comunque sono con voi, e credo fermamente che nessuno dell’edp stia con qualcuno o sia contro qualcuno. Della verità non bisogna avere mai paura.
art
24 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Cari giovani che reggete le sorti del paese, tempus est tacendi , per dirla con Ezra Pound.
Meglio tacere che attaccare senza riflettere, non fare autocritica alcuna, minacciare sfracelli o , peggio, guardare all’amministrazione passata (perchè bisogna, sempre, fare meglio dei predecessori).
E poi questo chiudersi a riccio è paradigmatico di un certo modo ‘ antico’ di fare politica , oggi oggetto di dura contestazione da parte di quella parte, ancora esigua, di popolo uscita dal torpore e stanca dell’andazzo. Dire: “Vero, abbiamo sbagliato! Provvederemo a riparare” è molto più intelligente e produttivo. Politicamente produttivo.
Che poi Edicola non sia come l’avete descritta è incontestabile. Ve lo dice una persona che non è affatto di sinistra e che trae vantaggio come tutti dalla esistenza e lettura di questo giornale on line, che è vigile per amore della comunità, attento a quanto succede perchè ha cura del luogo in cui opera.
… Non volete comprendere ma meno male che, nel deserto dei tempi presenti, ‘ qualche volta fiorisce il cardo ‘.
giovanni
24 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
vivo lontano dal mio paese e l’unico contatto quotidiano , escludendo la telefonata serale ai miei vecchi, è da qualche tempo L’EDP.Oggi ho letto la notizia della rimozione/scomparsa della dicitura Municipio dal frontale del mio Municipio : quanti ricordi su quelle scale .La mitica Italia ARgentina dei Mondiali di calcio del 78 visti attraverso una piccola televisione in attesa di presentare le liste per le comunali del 78 che videro la Liberazione dal decennio di Rachellà ( come tornano i tempi ) , le Feste del ns patrono , i tanti consigli comunali pieni di passione e contrapposizione ecc ecc. Oggi , in attesa di traslocare nel nuovo edificio , è iniziata la demolizione della vecchia casa comunale : segno dei tempi ma ricordate che chi non ha passato non avrà futuro e purtroppo piccoli esaltati , emuli di un megalomane che ha distrutto le speranze di una Nazione intera , stanno distruggendo il ns futuro
lalla
24 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
cari giovani dell’amministrazione, davvero non cogliete il senso ultimo di tutta questa sceneggiata? c’è uno stabile sotto la tutela delle belle arti? si. si può toccare o alterare in qualche sua parte? no. qualcuno l’ha alterato? si. chi ne deve rispondere? voi, cari giovani dell’amministrazione, mica l’edicola! che c’entra l’edicola? quelli fanno il lavoro sporco di mettere in piazza le magagne del paesello. Rischiano in proprio. Perché è così difficile? ognuno si assuma le sue responsabilità. Adire a vie legali? in che senso, scusate? perché l’edicola ha fatto notare ai distratti che un pezzo di municipio ha preso il volo vi volete rivolgere al giudice? non suonerebbe come “adesso lo dico alla mamma?” dai, ragazzi dell’amministrazione, che avete da difendere se non i pezzi di valore del vostro paesello? compresa l’edicola? forza, potete fare di meglio. per esempio quello per cui siete stati eletti, lavorare per la gente.
ang sic
24 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Solidarietà piena all’Edicola di Pinuccio
maria lucia alì
25 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Esprimo la mia solidarietà all’EDP che sta facendo battaglie di crescita culturale .Il diritto di critica e di informazione è una delle più grandi libertà del nostro paese..
Questa classe dirigente, sarà giovane e coesa, ma non conosce la democrazia e forse pensa di vivere nostalgicamente nel ventennio della passata dittatura
Sutor
26 maggio 2012 a 20:03 (UTC 2) Link a questo commento
Massima Solidarietà all’Edicola di Pinuccio.
Diffidate gente! … diffidate dei nuovi e velenosi AZZECCAGARBUGLI !!!