• Ieri giornata di promozione del volley, oggi altro colpo di mercato del Cinquefrondi. Vincenzo Lanzolla si affianca a Matteo Vaiana nel ruolo di palleggiatore
    10/09/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    vincenzo lanzolla

    CINQUEFRONDI Si è svolta ieri in Piazza della Repubblica la giornata di promozione del volley organizzata dai vertici societari dell’Asd Cinquefrondi e di Volley Piana. Un gazebo informativo è stato allestito nelle adiacenze della Torre Civica. All’interno dello stesso, materiale storico, pannelli fotografici, uno schermo gigante con le slide dei momenti più belli della storia del volley locale e materiale promozionale. Il Presidente Ceruso e tutti i dirigenti in impeccabile tenuta societaria, hanno illustrato ai curiosi ed agli interessati il programma delle attività per l’anno 2012/2013.

     

    Sul piano prettamente tecnico è terminata la prima settimana di preparazione per i ragazzi di coach Polimeni che, sotto la guida di tecnici esperti,  si sono cimentati in doppie sedute di allenamenti giornalieri sia in piscina e palestra che sul rettangolo di via Palmara.  Si comincia da zero con il vantaggio di soli due elementi provenienti dalla stessa compagine. Quasi tutto l’organico è al completo, sicuramente un buon lavoro compiuto dal direttore sportivo e dall’intera dirigenza bianco celeste che, su input dello staff tecnico, hanno lavorato incessantemente incasellando colpi di mercato ripetuti.

     

    E’ di poche ore fa la notizia ufficiale di un nuovo acquisto. Giocherà a Cinquefrondi anche Vincenzo Lanzolla, palleggiatore esperto, classe 1990, nato a Grumo Appula (BA), 184 centimetri di altezza, ha giocato con le giovanili fino alla serie C con il Cassano delle Murge, due stagioni fa a Triggiano e l’ultima, l’anno scorso a Mottola (BA) in serie B2 girone G. Lanzolla si affianca nel ruolo all’altro palleggiatore già entrato nella rosa di Polimeni, Matteo Vaiana, uno dei primi colpi di mercato di Belcastro.

     

    E’ un’esperienza nuova anche per il pluricollaudato Colloridi, capitano storico cinquefrondese ed unico superstite, al momento, della vecchia formazione allenata da Pirrottina. Il gruppo – ha detto Colloridi da noi raggiunto – è già affiatato e compatto e possiede una gran grinta ed una gran voglia di fare bene. In ciò è aiutato dalla grande professionalità del nuovo staff tecnico e dalla calda accoglienza dei cinquefrondesi che manifestano già la loro vicinanza.

     

     

    La rosa pare essere quasi completa  ma indiscrezioni di corridoio confermano che l’attività del Ds cinquefrondese, iniziata già da qualche tempo, sarà ancora lunga e non si escludono ulteriori comunicazioni fino all’inizio della nuova avventura prevista per il 13 ottobre prossimo con l’esordio casalingo contro Misterbianco (CT)