• Campionato al via. Oggi l’esordio casalingo della Pallavolo Cinquefrondi in serie B2 contro Misterbianco (Ct). Diretta web dalle ore 17.45
    13/10/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Una data storica quella di oggi. Il 13 ottobre 2012 resterà tra gli annali dello sport cinquefrondese come il giorno del debutto di una squadra locale nella più alta competizione sportiva mai disputata da compagini del posto. Nemmeno il calcio degli anni belli, quello degli anni ’70, era mai arrivato a tanto. Una data attesa da tempo, sin dal momento in cui, dopo l’adesione alla chiamata da parte della Fipav, la società del presidente Ceruso ha cominciato a macinare strategie per allestire un sestetto che fosse in grado di ben figurare a livello interregionale. Poi l’ufficializzazione del calendario della stagione 2012-2013 e l’indicazione della data odierna come quella fissata per l’esordio.

     

    La certosina opera del direttore sportivo Belcastro che ha operato su delega dell’intera dirigenza cinquefrondese, l’ingaggio di tecnici ed atleti qualificati, l’avvio di un progetto di ampio respiro ed a lunga scadenza, trova oggi il primo momento di verifica. Indipendentemente da quello che sarà il risultato di questa prima giornata, le indicazioni fornite al coach Polimeni dalle diverse amichevoli precampionato giocate contro alcune delle contendenti nel medesimo girone del campionato di serie B2, sono state più che sufficienti. Come a dire che la nuovissima squadra, che più nuova non si può, nata per disputare un campionato dignitoso, potrebbe riservare sorprese positive. Ma è sicuramente prematuro esprimere giudizi.

     

    Attendiamo quindi la prova di stasera, appuntamento alle ore 18:00 presso la palestra provinciale di Via Palmara, per assistere a questa “prima” contro un’altra matricola, il Misterbianco (CT). Una cosa è certa, Cinquefrondi ed i cinquefrondesi scoprono un mondo nuovo ma hanno a disposizione un’ottima guida che conosce benissimo l’ambiente, Mister Polimeni.


     
  • 1 commento

    1. Mario Misurata

      Ho visto la partita e sono contento per la bella squadra. Grazie.

    Commenti disabilitati.